Etica Aziendale Stampa
Il Codice Etico di Internova Pack è uno strumento cardine per guidare amministratori, dipendenti, collaboratori, agenti esterni, fornitori di beni e servizi e in generale tutti coloro che operano in nome e per conto di Internova Pack srl (destinatari del Codice) al corretto comportamento e alla giusta condotta, nella loro vita aziendale, nei confronti di tutti gli interlocutori interni ed esterni.

I valori ed i principi di condotta espressi nel Codice formano la base della cultura aziendale improntata alla soddisfazione del Cliente, alla qualità del servizio offerto e ad una continua ricerca del miglioramento.

Missione e Valori:
Lo scopo di Internova è quello di garantire il massimo soddisfacimento delle aspettative del cliente fornendo la migliore soluzione possibile alle sue esigenze in un clima di serenità, apertura e trasparenza.

Persone:
Il rispetto è un punto fondamentale e centrale nella filosofia aziendale ed è la prima condizione per lo sviluppo professionale e la crescita personale. Le relazioni sono improntate alla massima trasparenza e chiarezza, ricordando che ogni persona ha un enorme valore e un grande potenziale da sviluppare.
Ciascun dipendente è autore della propria crescita e di quella della squadra in cui quotidianamente lavora e coopera per il raggiungimento degli obiettivi.

Progresso:
Internova Pack crede nella sostenibilità delle proprie scelte imprenditoriali, ogni decisione importante viene soppesata e valutata sulla base degli effetti che essa avrà nel medio-lungo termine. L'esperienza acquisita negli anni è la base per migliorare i punti di forza e ottimizzare le risorse.

Trasparenza:
La trasparenza è la visibilità che tutti hanno delle persone, delle azioni e dei fatti si concretizza nel diritto e nel dovere di esprimersi con sincerità e correttezza.
Internova Pack srl, nell'ambito della propria attività, raccoglie e gestisce una significativa quantità di dati personali e informazioni riservate, che si impegna a trattare secondo quanto previsto da tutte le leggi in materia di riservatezza vigenti.

Conformità alle leggi:
Internova Pack ha come principio imprescindibile il rispetto di leggi e regolamenti vigenti in cui essa opera e non inizierà o proseguirà nessun rapporto con chi non intenda adottare e rispettare tale principio. E' tassativamente vietata qualsiasi operazione che comporti la benché minima possibilità di coinvolgimento di Internova Pack srl in vicende di ricettazione, riciclaggio e impiego di beni o denaro di provenienza illecita.

Concorrenza Leale:
Internova Pack srl opera in un contesto concorrenziale e considera la corretta e leale competizione sul mercato come un principio essenziale che deve essere salvaguardato in ogni momento dell'attività imprenditoriale. Internova Pack srl non viola diritti di proprietà intellettuale di terzi.

Risorse umane:
Internova Pack ritiene che le persone siano al centro del successo di un'impresa e riconosce che la professionalità, la motivazione e l'impegno del proprio personale siano un fattore chiave per il raggiungimento e il mantenimento delle performance aziendali e per la soddisfazione del cliente finale.

Pari Opportunità:
Le persone sono reclutate sulla base della loro esperienza, attitudine e competenze.
Il reclutamento viene fatto esclusivamente sulla base della corrispondenza tra profili attesi e profili richiesti, crescita professionale e avanzamenti di carriera sono orientati a garantire la massima correttezza e le pari opportunità senza discriminazioni di sesso, razza, età, orientamenti sessuali, credenze religiose, opinioni politiche e qualsiasi altro fattore in contrasto con la tutela delle pari opportunità. La Società condanna qualsiasi atteggiamento discriminatorio.

Molestie:
Internova Pack considera inaccettabili qualsiasi tipo di violenze, molestie o comportamenti indesiderati che violino la dignità della persona verso cui questi atteggiamenti siano rivolti, sia nell'ambito lavorativo che extra-lavorativo. E' quindi vietata ogni forma di molestia sessuale, o di molestia morale, riferita a diversità personali, culturali, politiche e religiose.

Lavoro minorile o forzato:
Internova Pack è conforme a tutte le leggi che interessano i dipendenti e non impiega lavoro minorile o forzato. Il termine "minore" si riferisce a qualsiasi persona occupata di età inferiore ai 16 anni, o, a seconda dei casi nel luogo in cui risiede la persona, sotto l'età per il completamento della scuola dell'obbligo, o sotto l'età minima per l'occupazione in tale posizione.

Ambiente di Lavoro:
Un luogo di lavoro sereno, tranquillo e rispettoso degli altri e delle loro esigenze favorisce lo sviluppo di relazioni umane e professionali proficue e durature, e consente un sano raggiungimento degli obiettivi aziendali. In particolare i dipendenti devono contribuire personalmente alla costruzione e al mantenimento di un clima di rispetto reciproco, mostrando attenzione verso i colleghi e alla sensibilità di ciascuno, in un clima di collaborazione e di aiuto. La Società condanna ogni comportamento - sia esso verbale, fisico o gestuale - che abbia connotazioni coercitive, offensive, minacciose o volte all'intimidazione delle persone.

Orari di lavoro:
Internova Pack mantiene le ore di lavoro dei dipendenti in conformità con le leggi locali e le leggi applicabili nelle giurisdizioni in cui opera.

Libertà di associazione:
Internova Pack crede nella discussione aperta con i propri dipendenti, lo scopo è che ogni problema venga affrontato dalle parti in un clima di trasparenza e serenità.
Internova Pack riconosce il pieno diritto ai propri lavoratori di costruire qualsiasi forma di associazione anche sindacale.
Sebbene oggi tali associazioni non siano presenti, Internova Pack non si opporrebbe in futuro ad un eventuale costituzione. In questa eventualità la Direzione si porrebbe in discussione per capire le mancanze che, per propria colpa, avrebbero portato a creare i presupposti per la concretizzazione di tali associazioni.

Beni aziendali:
I beni e le riserve aziendali sono risorse di tutti i dipendenti e dell'azienda stessa; ciascun collaboratore è tenuto ad utilizzarli operando con diligenza, avendo comportamenti responsabili e di tutela dei beni stessi. I collaboratori sono tenuti a preservare i beni della Società affidati loro nell'ambito della propria attività e devono usarli in modo appropriato e conforme all'interesse aziendale, evitando anche che terzi possano farne un uso improprio.

Salute e sicurezza:
Internova Pack si impegna quotidianamente affinchè i propri collaboratori non siano esposti a rischi per la salute e la sicurezza. Per raggiungere questo obiettivo l'azienda ha valutato tutti i rischi per la salute e la sicurezza, ha programmato la prevenzione, si è impegnata per eliminare o comunque ridurre al minimo l'esposizione ai rischi, ha garantito il controllo sanitario ai propri lavoratori, ha promosso la partecipazione e la consultazione dei lavoratori e dei loro rappresentanti, ha attuato la regolare manutenzione di ambienti, attrezzature e impianti.

Clienti:
Internova Pack srl persegue l'obiettivo di soddisfare pienamente le aspettative e i bisogni del Cliente, che riveste un ruolo centrale e primario nella filosofia e nella cultura aziendale. E' intenzione della Internova Pack costruire rapporti duraturi e proficui con tutta la Clientela, offrendo assistenza e valore aggiunto in ogni operazione di vendita. Internova Pack fornisce informazioni accurate, complete e veritiere su ogni prodotto per consentire al Cliente una scelta consapevole e razionale; lo stile di comunicazione adottato si basa sulla cortesia, competenza, efficienza e collaborazione verso ogni persona che entra in contatto con la Società.

Partners esterni:
I partners esterni rivestono un ruolo fondamentale all'interno della strategia aziendale e per ottenere un progressivo miglioramento delle performance e della ricerca della qualità da offrire al Cliente.
I rapporti con i partners esterni sono improntati al rispetto dei principi di correttezza, trasparenza e buona fede; le decisioni di acquisto sono basate su parametri oggettivi e trasparenti, come qualità delle forniture, servizio e rispetto dei diritti umani e dell'ambiente.

Ambiente:
Internova Pack srl fa del suo impegno per l'ambiente un forte punto di interesse, credendo e progettando contenitori per alimenti riciclabili e rispettosi dell'amiente e mirati al risparmio di energia.

Etica Aziendale



Ultimo aggiornamento ( 31 Ott, 2012 at 11:36 AM )
Company Profile
Produzione
Clienti
Riconoscimenti
Qualità
Qualità
Etica Aziendale
Etica Aziendale
IMS Method
IMS Method
Skinny Pack
Skinny Pack Skinny Pack
Skinny Bottle
Skinny Bottle Skinny Bottle
Info & Contatti
Contattaci
Dove siamo

Internova Pack S.r.l. - via De Gasperi, 35/B - 36060 Pianezze S. Lorenzo (VI) - Italy

Tel. +39 0424 470377 - Fax +39 0424 470747 - e-mail: info@internovapack.it

C.F./ P.Iva / Reg. Imp./ IT 03275600249 - R.E.A. Vicenza n. 312537 - Cap.Soc. Euro 92.000,00 Int. Vers.